Programmazione 7-8 marzo

• 11.30 INCONTRO: Don Mazzi – L’arte dell’educare
  • 12.40 Passo dopo passo – puntata 9

Guida tv 7-8 marzo

• SPECIALE: COMUNITÀ CENACOLO: In occasione dell’iniziativa “100 piazze per il Vangelo”, organizzata dalla Società San Paolo per il suo centenario di fondazione, in questo fine settimana sono previste importanti iniziative nelle parrocchie di Bariano (BG) e dintorni. Alcuni di queste saranno proposte nelle prossime settimane dalla nostra emittente. Per inquadrare meglio i ragazzi che in questi giorni animeranno la nostra parrocchia, riproponiamo lo speciale dedicato alla loro comunità, la Comunità Cenacolo. Scopo di questo appuntamento è approfondire la comunità fondata da Suor Elvira Petrozzi che ha riunito migliaia di giovani di tutto il mondo, riabilitandoli attraverso l’incontro con il Signore. Ragazzi che brancolavano nel buio uniti nella fede e nella preghiera e capaci di dare vita a recital spettacolari come “Credo” e “Il Figlio Prodigo, prossimamente sulla nostra rete. Conduce Barbara Caramelli, interviste di Paolo Bianchessi direttamente da Milano Congressi: domenica 8 marzo, ore 11.00.
  • INCONTRO – Don Mazzi, l’arte di educare: Anche quest’anno, ci è venuto a trovare don Antonio Mazzi. In quest’occasione, il sacerdote fondatore della comunità Exodus ha parlato ai fedeli della Parrocchia di Bariano dell’educazione oggi, al tempo dei social network e della frammentazione dell’identità. Le nostre telecamere hanno ripreso e testimoniato l’evento. Domenica 8 marzo, a partire dalle ore 11.30, ve lo riproponiamo in esclusiva assoluta. Fede, testimonianza, disciplina e rigore si mescolano nei consigli di don Mazzi che vi invitiamo a seguire sulla nostra rete, nonché dal vivo sabato 7 marzo alle ore 16 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Romano di Lombardia (BG).
  • VERSO LA PASQUA – puntata 3: Nuovo passo di avvicinamento verso la Pasqua: don Stefano Siquilberti commenterà il Vangelo della domenica. Il messaggio che la Chiesa ha predicato fin dall’inizio è quello di Gesù Cristo crocifisso e risorto. Tutte le funzioni della Quaresima tendono alla celebrazione del mistero pasquale. Dio ha mandato suo Figlio perché il mondo fosse riconciliato con lui, per farci rinascere ad una nuova vita in lui. Eppure, a volte, noi accogliamo tutto ciò con eccessiva disinvoltura. Proprio come per i mercati del tempio, a volte la religione ha per noi un valore che ha poco a vedere con la gloria di Dio o la santità alla quale siamo chiamati. Questa e altre riflessioni nella terza puntata di “Verso la Pasqua”: appuntamento per domenica alle 9.05 e alle 10.50
  • PASSO DOPO PASSO – puntata 9: Come è nato questo programma? Come è nata l’idea di #leggolaBibbia? Perché tutte queste iniziative sulla Parola di Dio proprio quest’anno? Perché l’iniziativa delle “100 piazze per il Vangelo”? Tutto è legato da un filo conduttore, il centenario della Società San Paolo, fondata dal Beato don Giacomo Alberione. La penultima puntata della nostra serie è dedicata proprio alla San Paolo, nel fine settimana in cui l’iniziativa delle “100 piazze per il Vangelo” arriva del nostro Vicariato: ci spiega tutto don Rosario Uccellatore. Trovate gli orari dettagliati nel nostro palinsesto.
  • FOTOGRAFIE DALLA GIORDANIA – Puntata 6: Siamo giunti al termine anche delle repliche di questa serie che la redazione di Bariano (BG) ha confezionato in esclusiva per voi. Ospiti di questa ultima puntata saranno Silvia Lozio e la nostra guida, don Giacomo Perego. Il biblista di Bariano tirerà le fila del pellegrinaggio in Giordania nella sua personale conclusione, nella quale ci lancerà anche una serie di inviti da raccogliere per vivere al meglio il nostro pellegrinaggio individuale, la vita. Parleremo inoltre del castello di Kerak e del santuario di Lot, per poi concludere con uno sguardo sulle principali produzioni cinematografiche che hanno avuto i paesaggi della Giordania come location. Ospiti fissi: Cristian Corna, Grazia Consonni e Teresina Corna. Conduce: Paolo Bianchessi.
  • DOPPIO CLICK – puntata 23: La Pasqua si avvicina e anche i nostri click andranno in questa direzione. A partire da questo weekend, infatti, Michael Bettani ci porterà alla scoperta delle tradizioni pasquali. Ecco gli argomenti di questo fine settimana: da dove proviene l’usanza dell’agnello pasquale e quale è il significato della colomba nella tradizione antica? Scopritelo con noi! Buona visione!