Programmazione 6-7 febbraio

• 10.45 CONCERTO GOSPEL: Looking for house – p. 2
  • 11.40 Disney Songs – parte 1

Guida tv 6-7 febbraio

• CONCERTO GOSPEL – Looking for home (seconda): Gospel, canto religioso popolare dei neri statunitensi, a una o più voci, strutturato per lo più secondo lo schema del responsorio. Un genere affascinante, un genere che desta meraviglia e alimenta le anime. Dopo la prima parte di “Looking for home” che vi abbiamo proposto settimana scorsa, anche il mese di febbraio parte all’insegna delle note del coro Effatà Hope, Coro Giovani dell’Oratorio del Sacro Cuore di Calcio (BG). Cristianità, classici blues e soul vi faranno compagnia anche domenica 7 febbraio dalle 10.45. Guest star: Junior Robinson. Presenta: Enrico Selleri.
  • SERVIZIO – Mese della pace 2016: Anche quest’anno il gruppo ACR (Azione Cattolica Ragazzi) di Bariano ritorna puntuale a presentarci la consueta iniziativa legata al Mese della pace. Il progetto 2016 si rifà ad una iniziativa nazionale dell’azione Cattolica Italiana
    il cui ricavato verrà devoluto, come contributo, alla Casa della Pace dell’Arcidiocesi di Agrigento. Il breve servizio, che passerà a rotazione all’interno della nostra Snack Tv, i ragazzi e gli animatori del gruppo ACR di Bariano ci mostrano in anteprima i gadget scelti quest’anno.
    La bancarella, che viene allestita ogni anno dal gruppo stesso, vi aspetta domenica 14 febbraio
    in Piazza della chiesa a Bariano(BG) dalle 9 alle 12. Il servizio che viene trasmesso sulla nostra rete, è stato realizzato interamente dai ragazzi stessi, con la supervisione degli animatori del gruppo.
  • DISNEY SONGS – MusicAll (parte 1): Tornano nei primi due fine settimana di febbraio i ragazzi del Laboratorio Teatrale di San Giovanni Bianco con un triplo. Dopo averci fatti divertire con i migliori musical di Broadway, ci presentano ora i grandi classici della Walt Disney con balli, canti e scenette che faranno la gioia di grandi e piccini. Dalla splendida cornice del Teatro Serassi di Villa d’Almè, in provincia di Bergamo, sotto la magistrale regia di Steve, ecco i cartoni animati del genio Disney portati sul palcoscenico.
  • SAUL 2000 – puntata 22: Fede, opere e salvezza: cattolici e protestanti. La ventiduesima puntata di Saul 2000 si potrebbe riassumere in questo breve titolo. In che modo il pensiero di Paolo si inserisce nel dibattito secolare tra la teologia cattolica e protestante? Tra cattolici e protestanti è in corso un dibattito culturale che dura ormai da cinquecento anni, fatti di incomprensioni e di accuse reciproche. Ce ne parlano il filosofo Massimo Cacciari, il giornalista Chiara Amirante e la fondatrice della comunità Nuovi Orizzonti, Chiara Amirante. Conducono, come di consueto, Andrea Milan e don Silvio Barbaglia.