Programmazione 30-31 maggio

• 10.55 RUBRICA FOTOGRAFICA: Fotografie dalla Bolivia
  • 12.10 Passo dopo passo – L’evento completo

Guida tv 30-31 maggio

• 4 CHIACCHIERE CON… LIMITED EDITION: puntata 5: Ultimo appuntamento con le nuove puntate di “4 chiacchiere con”, rubrica di informazione a 360 gradi condotta dalla nostra Barbara Caramelli. Visto che l’estate è ormai alle porte, cosa c’è di meglio che una bella puntata estiva? La nostra Barbara vi farà immergere in un’oasi stupenda, 8000 mq di sabbia in quel di Cellatica (Brescia) con l’Arena Beach. Uno speciale dedicato People’s Cup International di Beach soccer. Con la gentile partecipazione di Michele Sgarro, Paolo Iervolino e Alby Riva.
  • RUBRICA FOTOGRAFICA – Fotografie dalla Bolivia: Grande appuntamento con la missione cristiana domenica 31 maggio alle ore 10.55. Gli scatti raccolti in questa rubrica fotografica sono stati realizzati da Monsignor Eugenio Coter, protagonista de “I volti di Cochabamba”, documentario che vi abbiamo proposto in questi anni a più riprese. Un appuntamento per riscoprire la forza della missione e per vedere con i nostri occhi la situazione degli abitanti di Cochabamba, in Bolivia. Padre Eugenio ci mostra alcune immagini raccolte dal suo recente viaggio in Bolivia, portandoci nel vicariato apostolico del Pando, a Nord ovest del Paese. Cosa vedremo? I viaggi nella foresta per raggiungere le comunità rurali, l’incontro
    regionale dei giovani e la comunità del fiume. Stupende immagini raccolte dal vivo per noi da padre Eugenio.
  • PASSO DOPO PASSO – L’EVENTO COMPLETO: Dopo avervi proposto all’inizio dell’anno le testimonianze e le interviste una dopo l’altra, questa settimana abbiamo deciso di farvi un bel regalo: “Passo dopo passo”, l’evento completo! Si tratta di un evento interamente dedicato alla Parola di Dio, ideato per festeggiare la nuova edizione della Bibbia del gruppo editoriale San Paolo. Direttamente dalla Basilica di Santa Maria in Trastevere a Roma, potrete rivivere, passo dopo passo, la magia della Parola. Appuntamento imperdibile per domenica 31 maggio alle 11.45.
  • SPECIALE PELLEGRINAGGI: Sguardi sulla Terra Santa – puntata 5: Quinto appuntamento con il nostro talk show dedicato al racconto dei pellegrini che si sono recati in Terra Santa. La quinta puntata verte sulla città di Gerusalemme con i suoi santuari principali, dal Getsemani, al Santo Sepolcro fino al luogo del rinnegamento di Pietro. Conduce come di consueto Paolo Bianchessi, domenica 31 maggio alle ore 9.25.
  • DOPPIO CLICK – puntata 35: Penultimo appuntamento con le curiosità di Michael Bettani. Di cosa ci parlerà questa settimana? Protagonista della penultima puntata di “Doppio Click” è un termine che sentiamo nominare molto spesso in questo periodo: multitasking! Come lavorare senza stress nell’era del muultitasking? Ma alla fine, é meglio multitasking o singletasking? Due click interessantissimi sabato alle 20.45 e domenica alle 9.50. Michael vi aspetta.
  • LA BIBBIA NELLA MIA VITA – puntate 8-9: Il nostro ottavo personaggio che, come coloro che l’hanno preceduto, ci racconterà il suo rapporto con la Bibbia sarà il biblista, cardinale e arcivescovo Gianfranco Ravasi. Questo fine settimana vi riproponiamo anche l’intervento di Andrea Riccardi, fondatore della comunità di Sant’Egidio e storico attivo in Mozambico. Vi ricordiamo che questo programma è anche social: interagisci su Twitter tramite l’hashtag ‪#‎leggolaBibbia‬.

Avviso ai telespettatori

Domenica 31 maggio, e probabilmente anche nelle domeniche successive del mese di giugno, il nostro palinsesto subirà alcune modifiche relative alla messa in onda della Celebrazione Eucaristica. Trasmetteremo in diretta dalla Chiesa Parrocchiale di Bariano (BG) la S. Messa delle ore 11.15, anziché la funzione delle 10.00.