Programmazione 27-28 febbraio

• 9.45 Verso la Pasqua 2016 – puntata 3
  • 10.45 Verso la Pasqua 2016 – puntata 3
  • 11.00 REWIND: Esercitazione Protezione Civile – Antegnate
  • 12.00 DOCUMENTARIO: Beato Tommaso da Olera (BG)

Guida tv 27-28 febbraio

• VERSO LA PASQUA – puntata 3: Terzo appuntamento in compagna del seminarista di Bergamo Luca Bonomi nella rubrica “Verso la Pasqua”. Dopo il perdono, dopo il Paradiso, Gesù parla di famiglia. Donna, ecco tuo Figlio. Figlio, ecco tua madre. Nonostante sia appeso alla croce, nonostante ci siano lì i Farisei e le guardie a insultarlo, nonostante i suoi amici e i suoi discepoli lo abbiano abbandonato e siano fuggiti, nonostante la sofferenza fisica, nonostante lì davanti ci sia sua madre che vede morire il proprio figlio, Gesù ha ancora parole di conforto, di amore e di vita. Dalla sua croce e dalla sua morte nasce la Chiesa: nasce la famiglia che è la Chiesa, di cui Madre è Maria e Padre è Dio stesso.
  • REWIND – Esercitazione Protezione Civile – Antegnate: Per la rubrica “Rewind”, diamo spazio all’Esercitazione della Protezione Civile di Antegnate, organizzata dal Gruppo Comunale Protezione Civile del piccolo paesino della Bassa Bergamasca. L’evento è stato coordinato dal volontario Sergio Fedeli, intercettato ai nostri microfoni da Jacopo Cagliani. Curiosità, immagini esclusive, esercitazioni e simulazioni: tutto testimoniato dalle nostre telecamere in esclusiva per un evento che vi offriamo ancora una volta. Da gustare e rigustare.
  • DOCUMENTARIO – Beato Tommaso da Olera: Questo weekend riproponiamo il docu-film “Tommaso” sulla figura del beato. Il film è stato prodotto dall’Associazione Officina Cultura e Territorio in collaborazione con Officina della Comunicazione di Bergamo e il Centro Studi Fra Tommaso Acerbis. La regia è di Omar Pesenti. Fra Tommaso è stato interpretato da Tiziano Ferrari. “È un documentario biografico – spiega il regista Omar Pesenti – ma soprattutto una sfida: costruire un immaginario visivo capace di restituire in maniera vivida e potente la vita di un frate che ha caratterizzato il proprio tempo”. Appuntamento per domenica 28 febbraio alle ore 12.00
  • SERVIZIO – Buon gusto a Palazzo: Riproponiamo questa settimana il servizio realizzato dalla nostra redazione sull’iniziativa “Buon Gusto a Palazzo” a Brignano Gera d’Adda. La manifestazione vede protagoniste le migliori piccole aziende bergamasche nel campo enogastronomico che fanno il loro mestiere con passione e con rigoroso rispetto delle lavorazioni autenticamente tradizionali, utilizzando solo le più genuine materie prime.
    Il sottotitolo della kermesse, rifacendosi a un aforisma che definisce il “buon gusto”, spiega molto bene l’obiettivo dell’evento: “Il giusto equilibrio tra il bello e il buono”. Appuntamento per domenica alle 9.15.