Programmazione 26-27-28 marzo

• 12.35 Easter Snack Tv

Lunedì 28 marzo – Lunedì dell’Angelo

Guida tv 26-27-28 marzo

• S. MESSE: Ecco le funzioni solenni di questi tre giorni di festività pasquali: il Sabato Santo alle 21.00, trasmettiamo la madre di tutte le messe, la funzione religione centrale per un cristiano, la Veglia di Pasqua dalla Chiesa Parrocchiale di Bariano (BG). Domenica e Lunedì andranno in onda le funzioni solenni delle ore 10.00.
  • IL PRIMO TESTAMENTO – puntata 4: La puntata di domenica 27 marzo, solennità della Pasqua di Resurrezione, completa il tema dell’Esodo introdotto nell’appuntamento di una settimana fa. Il libro dell’Esodo racconta la fondazione della chiesa e della nazione d’Israele. Esodo significa “partenza”, infatti l’avvenimento principale di questo libro è la partenza d’Israele dall’Egitto e la liberazione dalla schiavitù egiziana. Esso ci riferisce, inoltre, l’adempimento di numerose promesse e profezie fatte ad Abramo riguardo alla sua discendenza e ci presenta lo stato della chiesa nel deserto di questo mondo fino al suo arrivo alla terra promessa, quale esempio del giorno del nostro riposo eterno.
  • INCONTRO – Oratorio, luogo educativo: La domenica di Pasqua alle ore 11.00 la redazione di TeleStella ripropone l’interessante incontro “Oratorio, luogo educativo”. Che ruolo ha l’oratorio nella società del Terzo a Millennio? Quali caratteristiche insite nella sua etimologia resistono oggi? Quanto si prega nei nostri oratori? A queste e ad altre domande tenterà di dare una risposta il professor Roberto Rossi, collaboratore dell’Ufficio Oratori di Bergamo e dirigente scolastico della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado “La Traccia” di Calcinate (BG): un programma esclusivo da non perdere.
  • IDOLI – puntata 1: Iniziano questa settimana le repliche di “Idoli”, la serie clou della stagione televisiva! Tema di questa rassegna è l’idolo e la pratica idolatrica. L’idolo è visto da tutti come qualcosa di negativo, di pericoloso, di una realtà con la quale è bene non avere nulla a che fare. Parola d’ordine? Gli idoli devono essere distrutti. Eppure gli uomini non smettono un istante di fabbricarli e adorarli. In questa prima puntata introduttiva, Silvano Petrosino, docente di Filosofia della comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore, tenterà di dare una prima definizione della pratica idolatrica. Appuntamento per domenica alle 12.20. E sabato 26 marzo alle ore 20.00, la maratona di “Idoli” con le tre puntate una dopo l’altra.
  • LA VOCE DELLA COMUNITÀ – puntata 4: Tema della puntata pasquale de “La voce della comunità” è proprio la comunità, intesa come luogo di appartenenza, luogo dove ognuno deve saper trovare il proprio luogo di appartenenza. La comunità è come una grande famiglia. Conduce: Barbara Caramelli.