Programmazione 24-25 ottobre

• 10.50 INVITO A TEATRO: Preòst per tri dé
  • 12.00 RIFLESSIONE: Gesù, il bel e buon Pastore

Guida tv 24-25 ottobre

• IDOLI – puntata 2: Secondo fine settimana per la serie clou della nostra stagione televisiva! Silvano Petrosino, autore de “Le fiabe non raccontano favole”, continua questa settimana la tematica legata alla pratica idolatrica e, in particolare, tratterà il tema in relazione alla Bibbia. Nel libro dell’Esodo si dice: “Non ti fare idolo né immagine alcuna di quanto è lassù nel cielo né di quanto è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non lo servirai”. Appuntamento per domenica alle 9.35 con una tematica complessa che il Professore proverà a spiegare ai nostri telespettatori. Vi ricordiamo che è possibile rivolgere al professore le proprie domande scrivendo all’indirizzo mail: TeleStella.tv@gmail.com.
  • RIFLESSIONE – Gesù, il bel e buon Pastore: Momento di riflessione e di approfondimento del testo biblico questa domenica su Sol Regina TV. La redazione di Bariano (BG) ha ripreso con le proprie telecamere l’incontro tenuto dal biblista paolino Giacomo Perego su tema del “buon pastore”, in occasione del saluto di don Ernesto Belloni alla parrocchia di Bariano. Il biblista cercherà così di approfondire questa figura, tentando in primo luogo di aggirare le convinzioni comuni legate all’iconografia del “bel e buon Pastore”. Una riflessione d’autore che vi invitiamo a seguire domenica 25 ottobre alle ore 12.00 sulla nostra rete.
  • INVITO A TEATRO – Preòst per tri dé: La compagnia dialettale dell’oratorio di Bariano ci regala una nuova commedia, il nostro quarto appuntamento di “Invito a teatro”, nonché la terza commedia dialettale consecutiva. Avete mai pensato di vestire gli abiti del sacerdote per scherzo o per un breve periodo di tempo? Come ci si sente? Quali vantaggi e quali svantaggi ci sono? Questa esilarante commedia bergamasca vi porterà nei panni di un “préost”… Solo per tre giorni, ma in alcuni casi, basta e avanza.
  • SAUL 2000 – puntata 8: Paolo comunicatore e il dilemma dei papiri: l’ottava puntata di Saul 2000 potrebbe essere riassumibile in questo semplice titolo. La comunicazione è stata un marchio di fabbrica per di san Paolo, perciò vale la pena indagare questa tematica in profondità. Oltre al conduttore Andrea Milan e il biblista don Silvio Barbaglia, tornano anche in questa puntata Lucilla Giagnoni, Vittorio Sozzi e il giornalista Carlo Casoli. Pronti per una nuova puntata di Saul 2000? L’appuntamento si rinnova come ogni fine settimana! Accendete la TV domenica 25 ottobre per scoprire i segreti di S. Paolo, il comunicatore della Chiesa delle origini.