Programmazione 24-25 maggio

Domenica 25 maggio

• 9.05 Il Primo Testamento – puntata 5
  • 10.00 S. Messa in diretta
  • 10.55 Linea diretta – puntata 7 (Carlo Petrini)
  • 11.15 Karol, un pontefice in diretta (Il Giubileo) – puntata 5
  • 11.25 EVENTO: Memoria di fondazione dell’Istituto di carità di Lovere (BG)
  • 12.15 TELESTELLA REWIND: Documentario: Io abito di casa in casa
  • 12.35 Karol, un pontefice in diretta (Il dialogo ecumenico) – puntata 4

Guida TV 24-25 maggio

• EVENTO – MEMORIA DI FONDAZIONE dell’Istituto di Carità di Lovere (BG): Interessante evento questa settimana su SolReginaTv alle ore 11.25. La parrocchia di San Giorgio di Lovere (BG) è lieta di presentare la memoria di fondazione dell’Istituto di Carità delle Sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa. La festa liturgica è fissata per il 28 giungo, ma la Congregazione delle Suore di Maria Bambina e le diocesi di Brescia, Bergamo e Milano ricordano le due sante il 18 maggio. Teatro, preghiera, storia, cultura e tradizione si fondono in uno spettacolo dinamico dalla Chiesa di San Giorgio di Lovere. Le nostre telecamere hanno documentato l’evento in esclusiva. Da non perdere!
  • LINEA DIRETTA – puntata 7: Che ospite questa settimana a Linea Diretta! Abbiamo l’onore di avere in collegamento telefonico Carlo Petrini, fondatore di Slow Food. Slow Food è un’associazione no profit con 100 mila soci in 130 paesi. L’associazione promuove un cibo buono e di qualità, proveniente da produzioni sane e naturali. Carlo Petrini ci spiegherà come è nata l’associazione ormai famosissima in tutto il mondo.
  • KAROL, UN PONTEFICE IN DIRETTA – puntata 5: Siamo ormai giunti alla 5ª puntata della serie. Dopo aver visto immagini inedite dei viaggi ecumenici di Papa Giovanni Paolo II, questa settimana ci immergeremo nello spettacolo del Giubileo, voluto fortemente proprio da Karol Wojtyla. In replica anche la quarta puntata. Per orari e informazioni consultare il nostro palinsesto.
  • IL PRIMO TESTAMENTO – puntata 5: Penultimo appuntamento della nostra serie di documentari dedicata alla prima parte della Bibbia. In questa 5ª puntata spazio alle comunità giudaiche del primo secolo, in un mix di cultura, archeologia ed esegesi biblica.
  • TELESTELLA REWIND – “Io abito di casa in casa”: Per la serie “rivediamoli”, vi riproponiamo in replica la docustory che narra la filiera etica dei vestiti usati alla Caritas, tramite le storie dei lavoratori. Un documentario classico che vale la pena di rivedere e riscoprire.