Programmazione 17-18 ottobre

• 10.45 INVITO A TEATRO: La bösta de la paga
  • 11.45 CONCERTO: Coro Alpa – seconda parte

Guida tv 17-18 ottobre

• IDOLI – puntata 1: Inizia questo fine settimana la serie clou della stagione televisiva! Prende il via la nuova mini-serie in tre puntate di Silvano Petrosino, dopo il grande successo de “Le fiabe non raccontano favole”. Tema di questa rassegna è l’idolo e la pratica idolatrica. L’idolo è visto da tutti come qualcosa di negativo, di pericoloso, di una realtà con la quale è bene non avere nulla a che fare. Parola d’ordine? Gli idoli devono essere distrutti. Eppure gli uomini non smettono un istante di fabbricarli e adorarli. In questa prima puntata introduttiva, Silvano Petrosino, docente di Filosofia della comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore, tenterà di dare una prima definizione della pratica idolatrica. Appuntamento per domenica alle 9.35! Da non perdere…
  • INVITO A TEATRO – La bösta de la paga: Terzo appuntamento per la nostra rubrica “Invito a teatro”: la Parrocchia di Caravaggio e l’Associazione Medusa Fantasia presentano, in collaborazione con la redazione di TeleStella, la commedia dialettale intitolata “La bösta de la paga” dal teatro dell’Oratorio di Caravaggio. Questo lavoro teatrale nasce dal desiderio di riproporre un vecchio testo poetico in versione drammaturgica. Il testo originale parla di una giovane coppia che deve fare i conti con le difficoltà di gestire un bilancio familiare… quando i soldi non bastano mai! Un tema più che mai attuale da affrontare con il sorriso sulle labbra!
  • SAUL 2000 – puntata 7: Nella seconda Lettera ai Tessalonicesi, Paolo disse: “Questo è il sigillo in ogni lettera: io scrivo così”. Come è intuibile da questa affermazione, il tema portante di questo settimo appuntamento di Saul 2000 è la comunicazione di Paolo, i suoi stili comunicativi di ieri applicati al mondo di oggi, a servizio del Vangelo per l’uomo e per la società. Questo tema verrà trattato anche settimana prossima dai seguenti ospiti: Lucilla Giagnoni che leggerà il testo biblico, Vittorio Sozzi (responsabile del Servizio Nazionale per il Progetto Culturale della Chiesa Italiana) e il giornalista Carlo Casoli. Vi aspettiamo davanti alla tv domenica alle 9.10.
  • CONCERTO – CORO ALPA (Seconda parte): “Sul cappello che noi portiamo, c’è una lunga penna nera che a noi serve da bandiera”. È forse il canto alpino più famoso… Ma noi non vogliamo limitarci al corpus canoro tradizionale. Il Coro Alpa di Caravaggio regala alla nostra redazione nuove note da scoprire, nuove emozioni da provare. La seconda parte del concerto andrà in onda domenica 18 ottobre alle 11.45 su Sol Regina TV. Per non dimenticare gli orrori della prima guerra mondiale e il ruolo degli alpini nella Grande Guerra, in occasione del centenario da quegli orrori, la nostra redazione vi propone, anche questa settimana, una rassegna di canti alpini a cura del coro Alpa di Caravaggio (BG).