Programmazione 14-15 novembre

• 9.35 Il bel e buon pastore – parte 1
  • 10.45 Idoli – puntata 2
  • 11.00 NEW: 4 chiacchiere con… – puntata 2
  • 11.35 C’era una volta…Ol Miusical (prima parte)

Guida tv 14-15 novembre

• 4 CHIACCHIERE CON… – puntata 2: Nuovo appuntamento con “4 chiacchiere con…”: questa domenica, alle 11.00, vieni a fare 4 chiacchiere con noi, riscoprendo un grande evento. Il 15 novembre è il turno della mostra “Soffio Vitale” 7 giugno 2015 allestita qualche mese fa nello splendido castello di San Colombano al Lambro. La mostra è stata organizzata e curata dalla dottoressa e critico d’arte Roberta Mezzadra, con la partecipazione di vari artisti. Pittura, arte e ceramica si fondono e danno sfogo artistico a un tema comune: il colore e lo spirito. Alla conduzione, Barbara Caramelli. Vi aspettiamo anche questa domenica a fare 4 chiacchiere con noi.
  • RIFLESSIONE – Gesù, il bel e buon Pastore: Momento di riflessione e di approfondimento da non perdere, domenica 15 e 22 novembre alle ore 9.35. La redazione di Bariano (BG) ha ripreso con le proprie telecamere l’incontro tenuto dal biblista paolino Giacomo Perego su tema del “buon pastore”, in occasione del saluto di don Ernesto Belloni alla parrocchia di Bariano. Il biblista cercherà così di approfondire questa figura, tentando in primo luogo di aggirare le convinzioni comuni legate all’iconografia del “bel e buon Pastore”. Una riflessione d’autore che ritrasmettiamo in due parti. Da non perdere.
  • IDOLI – puntata 2: Secondo fine settimana in compagnie delle repliche della serie “Idoli” di Silvano Petrosino, autore de “Le fiabe non raccontano favole”. Il docente di filosofia della comunicazione dell’Università Cattolica di Milano continua a trattare la tematica legata alla pratica idolatrica e, in particolare, tratterà il tema in relazione alla Bibbia. Nel libro dell’Esodo si dice: “Non ti fare idolo né immagine alcuna di quanto è lassù nel cielo né di quanto è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non lo servirai”. Appuntamento per domenica alle 10.45. Vi ricordiamo che è possibile rivolgere al professore le proprie domande scrivendo all’indirizzo mail: telestella.tv@gmail.com.
  • MUSICAL – C’era una volta…Ol Miusicol (prima parte): Domenica 15 e 22 novembre riproponiamo “C’era una volta…Ol Miusical!”. L’evento è stato realizzato dall’oratorio e dalle associazioni barianesi, in particolare il Corpo Civico Musciale di Bariano, diretto da Laura Bettani, la compagnia teatrale e il coro dell’oratorio per festeggiare il 30º anniversario di ricostruzione dell’oratorio di Bariano (BG) e per festeggiare l’ordinazione sacerdotale del giovane don Stefano Siquilberti. Il primo appuntamento è per domenica 15 novembre alle ore 11.35, mentre la seconda parte andrà in onda la domenica successiva alle 12.00. Vi aspettiamo! Divertitevi con noi.
  • SAUL 2000 – puntata 11: Andrea Milan e don Silvio Barbaglia, questa settimana, metteranno a fuoco una serie di tematiche legate alla nostra fede, sulla scia di quanto affermato da san Paolo nella prima Lettera ai Corinzi: “Se Cristo non è risorto, è vana la nostra fede”. Ma non saranno soli: torna nelle nostre puntate di Saul 2000 la bravissima Lucilla Giagnoni per la lettura del testo biblico; avremo con noi due coniugi di Vercelli che ci parleranno della loro esperienza di fede e, infine, potremo ascoltare la testimonianza di Italo Tibaldi, sopravvissuto al Lager di Ebensee, campo di concentramento dipendente dal più noto Mauthausen.
  • BENVENUTO DON SILVIO: Sabato 14 novembre alle 20.40 riproponiamo il documentario realizzato dalla nostra redazione che raccoglie i momenti salienti dell’arrivo del nuovo parroco a Bariano (BG), dall’attesa all’arrivo in piazza Papa Giovanni XXIII, dall’incontro con don Ernesto e con le autorità fino al corteo di ingresso in paese. Buona visione.