Programmazione 13-14 febbraio

• 11.00 INCONTRO: Oratorio, luogo educativo
  • 12.05 Disney Songs – parte 2

Guida tv 13-14 gennaio

• VERSO LA PASQUA – puntata 1: Intrecciamo lo sguardo con Dio! La Quaresima è un tempo forte e favorevole per incrociare lo sguardo di Dio, per mettere i nostri occhi nei suoi, per sentire che la nostra vita è avvolta dal Suo amore. Insieme saliamo il monte del Calvario portando la nostra croce, e restiamo ai piedi della croce di Gesù vero Dio e vero uomo. Ascoltiamo la sua voce che pronuncia le sue ultime parole, quelle dette prima di andare in cielo dove ci prepara un posto nella casa del Padre. Nella prima puntata ascolteremo il primo grido di Gesù, che a sorpresa invoca il perdono per i suoi crocifissori, per i suoi fratelli che lo hanno abbandonato. Grida al Padre perché non vuole vendicarsi, ma amarci comunque e a gratis. Ogni sabato alle 20.45 e ogni domenica alle 9.45 e alle 10.45, il seminarista di Bergamo Luca Bonomi presenta: “Verso la Pasqua”.
  • INCONTRO – Oratorio, luogo educativo: Grande momento di cultura domenica 14 febbraio alle ore 11.00. La redazione di TeleStella propone l’interessante incontro “Oratorio, luogo educativo”. Che ruolo ha l’oratorio nella società del Terzo a Millennio? Quali caratteristiche insite nella sua etimologia resistono oggi? Quanto si prega nei nostri oratori? A queste e ad altre domande tenterà di dare una risposta il professor Roberto Rossi, collaboratore dell’Ufficio Oratori di Bergamo e dirigente scolastico della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado “La Traccia” di Calcinate (BG): un programma esclusivo da non perdere.
  • SERVIZIO – Mese della pace 2016: Anche quest’anno il gruppo ACR (Azione Cattolica Ragazzi) di Bariano ritorna puntuale a presentarci la consueta iniziativa legata al Mese della pace. Il progetto 2016 si rifà ad una iniziativa nazionale dell’azione Cattolica Italiana il cui ricavato verrà devoluto, come contributo, alla Casa della Pace dell’Arcidiocesi di Agrigento. Il breve servizio, che passerà a rotazione all’interno della nostra Snack Tv, i ragazzi e gli animatori del gruppo ACR di Bariano ci mostrano in anteprima i gadget scelti quest’anno. La bancarella vi aspetta domenica 14 febbraio in Piazza della chiesa a Bariano dalle 9 alle 12.
  • DISNEY SONGS – MusicAll (parte 2): Seconda parte del MusicAll dedicato ai classici di Walt Disney. Anche questa domenica il Laboratorio Teatrale di San Giovanni Bianco, dalla splendida cornice del Teatro Serassi di Villa d’Almè, in provincia di Bergamo, sotto la magistrale regia di Steve, ci porta alla riscoperta dei grandi classici d’animazione del regista americano. Secondo e ultimo appuntamento, domenica 14 febbraio alle 12.05.
  • SAUL 2000 – puntata 23: Che cosa è il peccato originale? E’ il peccato che Adamo ed Eva, i progenitori dell’umanità nella tradizione biblica, avrebbero commesso contro Dio, così come descritto nel libro della Genesi. Conseguenza di questo peccato sarebbe stata la caduta dell’uomo: il peccato originale viene descritto come ciò che ha diviso l’uomo da Dio e che, secondo un buon numero di teologi, avrebbe reso l’uomo mortale. Sarà questa la tematica affrontata in questa penultima puntata della serie. Il male e la criminalità organizzata, inoltre, faranno da sfondo alla ventitreesima puntata di Saul 2000. Interverrà il magistrato Gian Carlo Caselli nel penultimo atto di questa serie straordinaria.