La preghiera nelle nostre case

Voglio proporre in questo tempo di Pasqua fino a Pentecoste a tutte le famiglie l’occasione di vivere un momento di preghiera in casa ogni giorno. Vi invito a far uso di un libretto che vi sarà proposto e pregare insieme il Vangelo del giorno al quale segue un breve commento. Vorrei così venire incontro ad una richiesta che tanti avvertono: come e cosa pregare in famiglia? È un modo cristiano per sostenere il cammino non facile di questi giorni e continuare a sentirci in comunione tra di noi “seppur distanti fisicamente”. Consiglio di preparare un “posto” dove mettere una piccola croce, un’icona, una candela, una foto dei propri cari… Se possiamo, viviamo questa preghiera alle ore 20.00 (ma anche in un altro orario va bene) e, ogni sera, il suono delle campane ci ricorderà questo appuntamento.
Entro il lunedì a mezzogiorno potremo trovare sul sito della parrocchia A QUESTO LINK e sulla pagina Facebook dell’oratorio il link per scaricare il libretto di tutta la settimana.
Chiedo ai catechisti di lasciarsi coinvolgere dall’iniziativa e di farla conoscere alle famiglie dei ragazzi dei loro gruppi.
Invito inoltre ad unirci tramite la diretta della S. Messa dalla nostra chiesa parrocchiale ogni sabato alle ore 18 e ogni domenica alle ore 10.
Mi auguro che tutto possa servire a custodire il nostro essere uniti al Signore e tra di noi. Grazie.
Don Silvio