Programmazione 2-3 luglio

• 11.45 MOSTRA D’ARTE: “La Malora” di S. Battarola
  • 12.05 REWIND: Intervista suor Alma Pizzochero

Guida tv 2-3 luglio

• SERVIZIO – Festa della Polisportiva 2016: Domenica 3 luglio alle ore 10.45 torna il consueto appuntamento con la Festa della Polisportiva, pensata e organizzata dall’Oratorio di Bariano per riunire ed abbracciare le discipline dell’associazione in un momento di gioia e condivisione. Vi mostreremo così le immagini dei principali sport e delle serate della festa. L’appuntamento di quest’anno è principalmente incentrato sulla Bariano Volley che festeggiami trent’anni di attività. Avremo ospiti ai nostri microfoni i principali componenti del team direzionale. Conduce il nostro giornalista Paolo Bianchessi.
  • APPROFONDIMENTO: Paolo – Da Tarso al mondo – puntata 4: La ben nota “assemblea di Gerusalemme” è narrata al centro degli Atti degli Apostoli e occupa un ruolo chiave nella storia delle origini cristiane. Sarà questa la tematica centrale e di riferimento della quarta puntata della nostra serie “Paolo, da Tarso al mondo”. In questo appuntamento centrale nei nostri palinsesti estivi, protagonista è la Parola: ci verranno infatti forniti i dettagli delle versioni lucana e paolina rispetto al “primo concilio della storia della Chiesa”, con le sue contraddizioni e le scottanti problematiche. Domenica 3 luglio alle ore 9.10 non perdetevi una nuova puntata di “Paolo, da Tarso al mondo”.
  • RUBRICA: Il Giorno del Signore – Con gli occhi di Maria – puntata 1: Riproponiamo le puntate della nostra rubrica “Il Giorno del Signore”, condotte dal seminarista Luca Bonomi che ci accompagna ogni fine settimana nella lettura della Parola. In questa prima puntata guardiamo a Gesù con gli occhi di Maria, guardiamo alla vita di Gesù meditando i Misteri del Rosario. Vogliamo scoprire e approfondire la preghiera popolare del Rosario, che da mille anni accompagna la vita di tutta la Chiesa. Nella prima riflessione si soffermiamo sulla storia e sulla genesi del Rosario.
  • ARTE – MOSTRA BARBARICA DI S. BATTAROLA: Sergio Battarola, artista originario di Bariano non smette di stupire e ci presenta in esclusiva la sua mostra barbarica, ispirata al libro “La Malora” di Beppe Fenoglio. Dopo la musica, arriva l’arte figurativa e la scultura per un weekend speciale sulla nostra rete. Appuntamento per domenica 3 luglio alle ore 11.45.
  • REWIND: Intervista – Suor Alma Pizzochero: Per il ciclo “Rewind – Accendiamo i ricordi” questa settimana riproponiamo l’intervista a Suor Alma Pizzochero, missionari di Bariano nel mondo. Conduce: Barbara Caramelli.