Programmazione 21-22 maggio

• 11.45 DOCUMENTARIO: Caritas – Io abito di casa in casa
  • 12.05 REWIND: Festa della Polisportiva 2012

Guida tv 21-22 maggio

• RUBRICA: Il Giorno del Signore: Con il cuore di Maria – puntata 2: Guardiamo a Gesù con gli occhi di Maria. Contempliamo Gesù con gli occhi della sua Mamma, che è anche nostra Mamma. Come si prega il rosario? Quali preghiere si recitano? Perchè è così ripettivo? Nella seconda meditazione ci interessiamo della struttura del rosario, così come noi lo conosciamo e lo preghiamo. Seconda puntata della rubrica dedicata alla figura mariana. Scoprite gli orari nel nostro palinsesto.
  • SPECIALE – Alla scoperta del GET: Sabato 21 maggio alle ore 20.00 proponiamo il servizio “Alla scoperta del GET”, per inquadrare il Gruppo Ecologico Terranostra di Bariano. I membri del gruppo risponderanno alle domande dei nostri giornalisti Paolo Bianchessi e Elisa De Paoli e ci spiegheranno finalità, aneddoti e progetti del Gruppo Ecologico Terranostra. All’interno del servizio, potrete vedere anche alcune immagini dell’iniziativa “Abbraccia un albero”. Da non perdere, sabato in prima serata. Cogliamo l’occasione per comunicare che, esclusivamente per questo fine settimana, trasmetteremo solamente la S. Messa in diretta dalla Parrocchia di Bariano domenica 22 maggio alle ore 10.00.
  • SPECIALE CARITAS: Mattinata dedicata alla Caritas Diocesana di Bergamo domenica 22 aprile. L’evento si dividerà in due parti: alle ore 11.00 un’operatore dell’associazione ci parlerà della situazione attuale che sta vivendo la nostra società, tra disoccupazione, crisi economica e povertà; alle 11.45 spazio al documentario “Io abito di casa in casa”. La docustory narra la filiera etica dei vestiti usati tramite le storie dei lavoratori, persone rinate grazie ad un impiego lungo la filiera.
  • IL PRIMO TESTAMENTO – puntata 12: Trasmettiamo questa settimana l’ultima puntata della nostra serie “Il Primo a Testamento”, che sarà incentrata sulla figura di Gesù Cristo. Ringraziamo tutti coloro che hanno seguito con noi questa analisi del rapporto tra testo biblico e culture mediorientali. Le immagini esclusive e squarci di vita quotidiana delle popolazioni locali hanno fatto della nostra serie un autentico “Cammino di Dio con l’Uomo”, un grande “affresco” in immagini sulle Sacre Scritture.
  • REWIND: In attesa della nuova edizione della Festa della Polisportiva, riproponiamo questa settimana il servizio dell’evento cel 2016, tra festa, sport, associazionismo e tanto divertimento. Domenica 22 maggio alle ore 12.05.