Programmazione 23-24 aprile

• 11.35 SPECIALE: Lino Casati – Nuovi stili di parrocchia
  • 12.30 La voce della Comunità – puntate 3-4

Guida tv 23-24 aprile

• SPECIALE: Lino Casati – Nuovi stili di parrocchia: Speciale culturale e di stretta attualità questa settimana sulla nostra rete. Monsignor Lino Casati ci parlerà di nuovi stili di parrocchia e di unità pastorali. Ripropone questa conferenza che tratta temi fondamentali della Chiesa in trasformazione domenica 24 aprile alle ore 11.35.
  • REWIND: Bariano, Storia di un sentiero neolitico: Appuntamento imperdibile da vedere e rivedere questo weekend su Sol Regina Tv, confezionato dalla redazione di Bariano (BG). Ecco a voi un documentario esclusivo sulla storia del nostro piccolo borgo, tra storia, curiosità e archeologia. Conducono Barbara Caramelli e il professore Marcello Massone. Per uno speciale storico davvero straordinario, in onda domenica 24 aprile alle 10.45.
  • IL PRIMO TESTAMENTO – puntata 8: Continua anche questa settimana la tematica della sapienza ebraica e della filosofia greca. In questa ottava puntata verrà presa in considerazione la parte centrale dell’Antico Testamento, ossia le vicende narrate, tra le altre, nel Primo libro dei Maccabei, tradizionalmente attribuito ad Alessandro Magno, al libro di Daniele e al libro dei Proverbi. Il cantico dei cantici, infine, verrà preso in considerazione come il canto per eccellenza, come il canto più sublime, allegoria della storia del popoli di Isreale che Adonai ama come la sua sposa.
  • LA VOCE DELLA COMUNITÀ – puntata 4: Ultimo appuntamento in compagnia de “La voce della comunità”: tema della puntata è proprio la comunità, intesa come luogo di appartenenza, luogo dove ognuno deve saper trovare il proprio luogo di appartenenza. La comunità è come una grande famiglia. Conduce: Barbara Caramelli. Questa settimana trasmettiamo anche la quarta puntata della rubrica “La Bibbia nella mia vita”.