Programmazione 7-8 novembre

• 10.45 Idoli – puntata 1
  • 11.00 NEW: 4 chiacchiere con… – puntata 1

Guida tv 7-8 novembre

• 4 CHIACCHIERE CON… – puntata 1: Ricomincia questa settimana il nostro appuntamento con “4 chiacchiere con…”: nel mese di novembre vi proporremo altre 4 puntate dopo le 14 complessive che abbiamo trasmesso nella passata stagione televisiva. In questo primo appuntamento rivediamo le immagini girate nel giugno 2015 all’interno della manifestazione “Alpini: Storie di Guerra, storie di pace”. In occasione del 4 novembre appena trascorso, non c’è niente di meglio che riproporre questa mostra evento che si é tenuta nella chiesa dei santi Filippo e Giacomo di Brescia, organizzata dall’associazione artistico-culturale ARS MEA. La conduzione del programma è sempre affidata a Barbara Caramelli che ci accompagnerà alla scoperta della mostra alpina. ci accompagna, mano nella mano, durante l’inaugurazione della manifestazione, intervistando i numerosi ospiti intervenuti. Durante l’evento, inoltre, avremo modo di ascoltare anche alcuni brani eseguiti per noi dal Coro “Erica Fanfara Alpina Valchiese”. Ogni domenica, alle 11.00, vieni a fare 4 chiacchiere con noi!
  • IDOLI – puntata 1: Iniziano questa settimana le repliche di “Idoli”, la serie clou della stagione televisiva! Tema di questa rassegna è l’idolo e la pratica idolatrica. L’idolo è visto da tutti come qualcosa di negativo, di pericoloso, di una realtà con la quale è bene non avere nulla a che fare. Parola d’ordine? Gli idoli devono essere distrutti. Eppure gli uomini non smettono un istante di fabbricarli e adorarli. In questa prima puntata introduttiva, Silvano Petrosino, docente di Filosofia della comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore, tenterà di dare una prima definizione della pratica idolatrica. Appuntamento per domenica alle 10.45!
  • BENVENUTO DON SILVIO: Riproponiamo questo weekend il documentario realizzato dalla nostra redazione che raccoglie i momenti salienti dell’arrivo del nuovo parroco a Bariano (BG), dall’attesa all’arrivo in piazza Papa Giovanni XXIII, dall’incontro con don Ernesto e con le autorità fino al corteo di ingresso in paese. L’appuntamento con “Benvenuto don Silvio” sarà arricchito dal discorso del sindaco del paese della bassa bergamasca. Segnatevi la collocazione in palinsesto: sabato 7 novembre alle 20.40 e domenica 8 novembre alle 9.30.
  • SAUL 2000 – puntata 10: La decima puntata di Saul 2000 continua a riflettere sulla dignità del lavoro umano. Il lavoro, ambito di espressione dell’uomo e strumento di dignità, può tuttavia avere delle degenerazioni e sfruttamenti. Ce ne parla in questa puntata l’esperta CISV per lo sfruttamento dei minori Giulia Lanzarini, Roberto Gerali dell’associazione Papa Giovanni XXIII di don Oreste Benzi e l’esperto per i rapporti italo-cinesi Carlo Felice Butti. Conducono, come di consueto, Andrea Milan e don Silvio Barbaglia.