Programmazione 16-17 maggio

FINESTRA POMERIDIANA

• 17.00 S. Messa – Cresime 2015

Guida tv 16-17 maggio

• COMMEDIA DIALETTALE – La bösta de la paga: Appuntamento da non perdere domenica 17 maggio alle 10.50 per gli appassionati del dialetto bergamasco! La Parrocchia di Caravaggio e l’Associazione Medusa Fantasia presentano, in collaborazione con la redazione di TeleStella, la commedia dialettale intitolata “La bösta de la paga” dal teatro dell’Oratorio di Caravaggio. Questo lavoro teatrale, realizzato con il Patrocinio del Comune di Caravaggio (BG), nasce dal desiderio di riproporre un vecchio testo poetico in versione drammaturgica. Il testo originale parla di una giovane coppia che deve fare i conti con le difficoltà di gestire un bilancio familiare… quando i soldi non bastano mai! Un tema più che mai attuale da affrontare con il sorriso sulle labbra. Domenica 17 maggio alle 10.50, per ridere in compagnia.
  • CELEBRAZIONE DELLE CRESIME: Oltre alla nostra finestra mattutina, questo weekend trasmettiamo anche la celebrazione delle Cresime dei ragazzi di Bariano (BG) alle ore 17.00. Rimane invariato l’appuntamento del sabato sera con la messa prefestiva delle ore 20.00 e la celebrazione della domenica mattina alle ore 10.00.
  • SPECIALE PELLEGRINAGGI: Sguardi sulla Terra Santa – puntata 3: Puntata particolare questo weekend. Dopo che ci siamo avventurati nella città di Nazareth, a Cafarnao e sul Monte delle Beatitudini, ci spostiamo a Nablus, nella zona della Cisgiordania oltre i checkpoints. Puntata itinerante di “Sguardi sulla Terra Santa”, che parte da Nablus, per poi passare a Gerico e per chiudersi nello spettacolare deserto dello Wadi Qelt. Archeologia, religione e paesaggi protagonisti assoluti, per un’altra puntata da non perdere del nostro ciclo “Speciale Pellegrinaggi”. Appuntamento, come di consueto, domenica alle 9.25.
  • DOPPIO CLICK – puntata 33: Gli aeroplani, fantastiche macchine per spiccare il volo. Siete pronti a conoscerne i segreti nella prossima puntata di “Doppio Click”? Come fa un aereo a prendere il volo e a staccarsi dalla terra? Come incide la velocità sul volo di un aeroplano? Michael Bettani è pronto a spiegarvelo e vi aspetta anche questo fine settimana.
  • INTERVISTA – don Antonio Mazzi: Questo fine settimana vi riproponiamo la breve intervista realizzata dal nostro Paolo Bianchessi a don Mazzi. I nostri giovani, il fenomeno del bullismo, del second screen e la riscoperta del gioco all’aperto i temi che saranno trattati in questa breve intervista. Controllate i nostri palinsesti per conoscere la programmazione.
  • LA BIBBIA NELLA MIA VITA – puntate 6-7: Il settimo ospite della nostra rubrica religiosa dedicata alla lettura delle Sacre Scritture è il grande don Antonio Mazzi, protagonista assoluto delle nostre rubriche. Oltre alla settima puntata, vi riproponiamo anche questa settimana le riflessioni di Salvatore Martinez. Trovate gli orari, come di consueto, nel nostro palinsesto.
  • PIANETA SNACK: Riviviamo ogni settimana le performance degli artisti e le interviste del backstage. A grande richiesta, anche nel mese di maggio, potrete riascoltare i brani della Radio Pianeta Night. Chi saranno i protagonisti delle puntate in onda questo fine settimana? Non vi resta che scoprirlo sintonizzandovi alle 11.50 su Sol Regina Tv.