Peregrinazione dell’Urna di don Bosco 2013 – 2014

Peregrinazione don Bosco
CLICCA SULL’IMMAGINE PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

UNA FESTA PIENA DI RICONOSCENZA

Il corpo di San Giovanni Bosco giunge a Bergamo. Sì, proprio da noi! Sono davvero tante le parrocchie della nostra diocesi che gli hanno dedicato il proprio oratorio. Così facendo hanno scelto lui come modello per imparare ad accogliere e ad aver cura delle nuove generazioni, ma anche per chiedergli una particolare protezione, una preghiera speciale nella schiera dei santi. San Giovanni Bosco è per tutti coloro che vivono l’oratorio o hanno un compito educativo, un maestro e un esempio. Ma la sua presenza tra noi ce lo fa sentire anche come un amico che viene a trovarci e per cui fare festa: una festa straripante di riconoscenza!

UN SEGNO DEL CIELO SULLA TERRA

Non perdiamo dunque l’occasione, come Chiesa di Bergamo, di ritrovarci insieme, intorno a questo corpo che ha saputo davvero amare e insegnare ad amare i ragazzi. Don Bosco ha portato un bel pezzo di Cielo su questa Terra. Oggi, la sua presenza tra noi ci invita a fare lo stesso: siamo invitati a trovare le parole e i gesti, la passione e l’intelligenza per diventare a nostra volta santi. Don Bosco è qui per ricordarci che anche noi possiamo essere un frammento luminoso di Cielo su questa Terra nel nome di Gesù.

Francesco Beschi

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA DELLA PEREGRINAZIONE NELLA DIOCESI DI BERGAMO