Carnevale..nel regno animale!

IMG_20140302_152220Domenica 2 marzo il piazzale dell’Oratorio si è popolato di tante simpatiche “bestioline”: erano gli animatori travestiti da animali, in occasione del Carnevale. Accompagnati dai tre bellissimi carri, gli animatori/animaletti e tutte le altre mascherine accorse in piazza, hanno fatto la consueta sfilata per le vie di Bariano. Il nostro paesino si è riempito di colore e di musica, mentre passando davanti alle case, man mano tante altre principesse, supereroi, Puffi e streghette si univano alla sfilata e salivano sull’arca di Noè, il carro realizzato dalle famiglie. Oltre a questo carro, c’era il sensazionale carro che rappresentava una gigantesca farfalla in mezzo a splendidi fiori colorati, e il sempre divertente e originale carro della banda musicale del paese. CIMG9263Giunte in oratorio, le maschere hanno trovato le varie casette degli animali realizzate dagli animatori; ed ecco quindi la casetta degli animali da compagnia che ospitava cagnolini, gatti e topolini, quella degli insetti del prato rifugio di farfalle, libellule, coccinelle, api, un bruco e una chiocciola, la casetta degli animali del Polo dove ovviamente non potevano mancare un orso polare e i pinguini, quella della fattoria con il bianco coniglietto e i maialini, il bosco popolato da scoiattoli e da una simpatica puzzola, la giungla e la savana, affollate da scimmiette ma anche da una zebra, un elefante, una leonessa, un giaguaro, un coccodrillo, un serpente ed un coloratissimo pappagallo e la casetta del mare con la stella marina, il cavalluccio e il piccolo polpo. Gli animatori/animaletti hanno raggiunto le rispettive casette dove erano già pronti i giochi pensati appositamente per far divertire i bambini.

CIMG9181Quest’anno agli animatori “senior” si sono affiancati alcuni dei bravi e volenterosi ragazzi di terza media che hanno voluto dare un loro contributo nella realizzazione di questo carnevale, e che nella loro casetta regalavano palloncini coloratissimi, per la gioia soprattutto dei più piccoli!
Dopo i giochi, grandi e piccini, hanno potuto gustare le buonissime frittelle, preparate dagli organizzatori del “beach volley”. Il pomeriggio si è concluso per tutti tra danze e balli, musica e tanta allegria.
L’Oratorio di Bariano ringrazia tutte le persone che si sono impegnate per rendere fantastico anche questo Carnevale e da a tutti l’appuntamento per il prossimo anno!

[important]CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LE IMMAGINI DEL CARNEVALE[/important]