Catechismo

“Nel cammino dell’iniziazione Cristiana, i genitori sono i primi responsabili dell’educazione dei figli, con e nella comunità, in particolare attraverso l’azione pastorale dell’Oratorio. In questo compito sono coadiuvati dai presbiteri e diaconi, dai catechisti e dalle catechiste, dagli animatori e dagli educatori. Ai genitori spetta, in particolare, la scelta del battesimo per i loro figli e quindi la conseguente scelta di avviarli al compimento della loro iniziazione cristiana mediante la catechesi e la celebrazione dei sacramenti della Confermazione e dell’Eucarestia. I genitori sono soggetti attivi della iniziazione: il loro coinvolgimento deve essere costante in ogni tappa dell’itinerario, attraverso momenti dedicati a tutta la famiglia e non solo ai ragazzi. Siano aiutati a riscoprire la responsabilità del proprio battesimo, ad approfondire la fede con appositi itinerari e siano sostenuti nella missione di primi educatori della fede dei propri figli.

 

ANNO CATECHISTICO 2023/2024

Carissimi genitori, 
per quest’anno, le iscrizioni al catechismo 23/24, avverranno tramite la compilazione online di un modulo digitale. 

La procedura è molto semplice.

Vi invitiamo a:

– collegarvi al link oratoriobariano.segresta.it

– alla pagina del login scegliere la voce REGISTRATI e inserire i dati del genitore che sta effettuando la registrazione.

– aggiungere i componenti della famiglia (entrambi i genitori e i figli per i quali state effettuando l’iscrizione).

– scegliere l’evento ISCRIZIONE CATECHISMO ed inserire i dati richiesti.

– confermare i dati, scaricare il modulo che viene generato, stamparlo, firmarlo e consegnarlo ai catechisti in oratorio, domenica 24/9 dopo la Messa, con la quota di iscrizione di € 10,00.

In caso di difficoltà venerdì 15 e 22 settembre, dalle ore 15 alle 17.30, presso il bar dell’oratorio, troverete un volontario che vi potrà supportare nella compilazione (portare con se il proprio cellulare).

Grazie e a presto