Inizio percorso Animatori

AnimatoriVivere e animare l’Oratorio: PERCHÉ?
… perché è bello. perché mi diverto, perché incontro tanti amici più grandi e più piccoli, perché mi si aprono gli orizzonti dalle solite persone e dalle solite cose, perché…
Le attività estive dell’Oratorio sono diventate un riferimento importante per il nostro paese. L’estate è il momento in cui, in un clima di gioia e serenità, si allacciano importanti relazioni con ragazzi e famiglie; è il momento in cui si costruisce un ambiente più confortevole e gioioso, un oratorio più a passo d’uomo, vicino alla persona.

ESSERE animatore non è una scelta fatta solo per qualche settimana, è il risultato di un cammino di preparazione al quale TUTTI gli animatori si impegnano a partecipare. L’animatore dura nel tempo.

Insomma, le esperienze estive (Grest, Stella…) non sono piccole isole o episodi che aprono le saracinesche a Giugno per chiuderle alla fine di Agosto: sono il culmine di cammini lasciati alle spalle, ma soprattutto il gettare le basi per importanti relazioni che proseguono nella vita… esperienze, insomma. che fanno parte di qualcosa di più ampio.

INIZIO PERCORSO ANIMATORI: Domenica 9 Novembre ore 17:00 
L’invito è rivolto ai ragazzi dalla 1 alla 5 superiore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.