Programmazione 18-19 ottobre

• 12.25 DOCUMENTARIO: Io abito di casa in casa
  • 12.45 La Bibbia nella mia vita – puntata 3

Guida Tv 18-19 ottobre

• DOCUMENTARIO – Francesco, un anno di pontificato: Appuntamento speciale dedicato a Papa Bergoglio domenica alle ore 11.40. A un anno e mezzo dall’inizio del suo pontificato, vogliamo rivivere con questo documentario i primi 12 mesi di Papa Francesco, alla guida della Chiesa di Roma. Il filmato che vi proponiamo è stato realizzato dal Centro Televisivo Vaticano in collaborazione con il Gruppo editoriale San Paolo e con l’ Officina della Comunicazione. Tre quarti d’ora di immagini inedite per raccontare il primo anno di Francesco al Soglio pontificio proprio in contemporanea con l’Angelus di Piazza San Pietro. Appuntamento assolutamente da non perdere.
  • LA BIBBIA NELLA MIA VITA – puntate 3-4: Nelle prime due puntate abbiamo ascoltato le testimonianze di Lorena Bianchetti e di Enzo Bianchi, priore del monastero di Bose. Questo fine settimana, riproponiamo la terza puntata avente come protagonista il biblista Paolo Curtaz e vi proponiamo una voce nuova. Che ruolo ha avuto la lettura della Bibbia nella vita di Giacomo Poretti? L’abbiamo visto sempre nelle sue vesti comiche nel trio di Aldo, Giovanni e (appunto) Giacomo. Dietro un volto comico come questo, si nasconde un’esperienza di fede che scoprirete presto.
  • 4 CHIACCHIERE CON… – puntata 5: Dopo aver ascoltato della buona musica nel corso delle prime tre puntate e dopo aver avuto un assaggio dell’arte di Mario Grasselli, chi incontrerà la nostra Barbara Caramelli questo weekend? Questa settimana un grande maestro che veste le statue e crea opere che lasciano senza fiato. Stefano Bressani, con la partecipazione straordinaria di un altro grande volto della fotografia, il fotoreporter Graziano Perotti, ci porteranno a conoscere il loro progetto “A spasso con la rana”. Appuntamento, come di consueto, domenica alle ore 10.50, subito dopo la celebrazione eucaristica.
  • DOPPIO CLICK – puntata 3: Terzo appuntamento con le curiosità di Michael Bettani. Il filo rosso di questa terza puntata è il mondo subacqueo. Il giovane conduttore ci parlerà delle fantastiche sculture dei pesci palla e dell’inquinamento da rovesciamento in mare del petrolio. Trovate gli orari della programmazione nel nostro palinsesto. Michael vi aspetta!
  • I VOLTI DELLA PAROLA – puntata 12: Domenica 19 ottobre alle 9.30 va in scena l’ultima puntata della nostra serie alla scoperta delle personalità più importanti dell’Antico e del Nuovo Testamento. Protagonista dell’ultima puntata è San Pietro. Conducono anche questo ultimo atto il biblista don Giacomo Perego e Suor Tosca Ferrante, alla scoperta della pietra preziosa.
  • DOCUMENTARIO – Io abito di casa in casa: Il documentario racconta come i vestiti usati possono avere e dare una seconda opportunità. Hanno una seconda vita perché dal cassonetto giallo della Caritas diocesana bergamasca dove vengono buttati, trovano nuove vie di riuso e riciclo, anziché diventare prematuramente rifiuti. Una docustory da non perdere che narra la filiera etica dei vestiti usati. La racconta proprio tramite le storie dei lavoratori. Persone che sono rinate grazie ad un impiego lungo la filiera. Inoltre il documentario sottolinea l’importanza di fare impresa in modo sostenibile per l’ambiente e per il lavoratore stesso, in particolare in questo periodo di crisi. In onda domenica 19 ottobre alle 12.25.